Maccabi, leader europei a confronto

maccabiFormare la leadership del futuro. Gettare le basi affinché le prossime occasioni di incontro, in Europa e in Israele, continuino ad aggregare, insegnare e divertire nel segno dell’identità ebraica. Questo lo spirito con cui 40 formatori della grande famiglia del Maccabi, arrivati da 20 paesi diversi, si stanno ritrovando in queste ore in Toscana, in bassa Maremma, per condividere progetti e proposte per il futuro.
“Un’esperienza fortemente voluta dal Maccabi Europa, che punta sempre di più a rafforzare sinergie e collaborazioni internazionali. Con un valore aggiunto: la presenza di molti volti nuovi tra i partecipanti, desiderosi di spendersi per questa causa comune. Un bacino di idee e di energie molto prezioso” spiega la vicepresidente del board continentale Claudia De Benedetti.
Una sfida che parla molte lingue. A partire però dall’italiano: direttore delle attività sportive del Maccabi Europa è infatti il romano Angelo Della Rocca, che ha curato personalmente il programma e i diversi momenti di incontro e confronto tra partecipanti.

(15 settembre 2016)