Sorgente di vita
Lingue e dialetti ebraici

La prossima puntata di Sorgente di vita sarà eccezionalmente di lunedì: la rubrica andrà in onda infatti il 19 settembre, come sempre alle ore 1,20 circa, perché la serata di domenica 18 sarà dedicata da Raidue alla finale delle Paralimpiadi. La replica sarà martedì 20, più o meno alla stessa ora. Il numero sarà dedicato in particolare alla Giornata Europea della Cultura Ebraica, con una cronaca delle iniziative organizzate a Milano, quest’anno città capofila, nella sinagoga di Via Guastalla e al Museo della Scienza. E alla Milano ebraica sarà dedicato un interessante approfondimento: tante voci per raccontare curiosità, storia e personaggi di una comunità che questa’anno festeggia il suo 150° anniversario. Nella puntata anche un servizio dedicato al tema ”Lingue e dialetti ebraici”: sentiremo parole in ebraico durante una lezione alla scuola elementare “Vittorio Polacco” di Roma, conversazioni in giudaico–romanesco, in yiddish e in ladino, e brani dall’archivio di Sorgente di vita.
Per questa stagione la programmazione della rubrica è iniziata il 4 settembre scorso, dopo una lunga pausa estiva: ad agosto infatti il programma non è andato in onda perché il palinsesto di Raidue era tutto incentrato sulle Olimpiadi.
Appuntamento dunque con Sorgente di vita su Raidue, lunedì 19 settembre alle ore 1,20 circa.
La puntata verrà replicata martedì 20 settembre alla stessa ora circa e lunedì 26 settembre alle 7,30 del mattino.
Lavori in corso invece sul web: il sito www.rai.tv è in ristrutturazione. Presto sarà possibile rivedere i servizi di Sorgente di vita su un nuovo sito web.

p.d.s

(16 settembre 2016)