Qui Milano – L’Assemblea approva il Bilancio

assemblea milano“Stiamo lavorando positivamente insieme e lentamente la situazione sta migliorando”. È quanto hanno affermato i presidenti della Comunità ebraica di Milano Raffaele Besso e Milo Hasbani nel corso dell’Assemblea degli iscritti tenutasi ieri nelle sale della Scuola ebraica. Un’Assemblea che ha approvato praticamente all’unanimità (solo due astenuti) il Bilancio consuntivo del 2015 presentato dal Consiglio ma che, nonostante l’appello di Besso e Hasbani, non ha registrato numerose presenze.
La Comunità versa in una situazione difficile, anche a causa delle ingenti somme sottratte alle casse della Keillah stessa da un non iscritto e su cui è in corso un procedimento penale. C’è stato comunque un miglioramento nella situazione finanziaria, ha spiegato l’assessore al Bilancio Joyce Bigio, con una significativa riduzione del debito rispetto all’anno precedente. “Vediamo la luce ma c’è ancora molto da fare”, ha sottolineato Bigio, illustrando le varie voci del Bilancio.
Nel corso della serata si è parlato anche di alcune questioni legate alla Casherut, a cui ha dato risposta il rabbino capo di Milano rav Alfonso Arbib.

(14 ottobre 2016)