Sky Sport e Redazione UCEI Shaul, l’uomo della domenica
Una nuova replica de L’uomo della domenica – Speciale Memoria andrà in onda questa sera alle 19 su Sky Sport 1.
Realizzata con la collaborazione della redazione giornalistica UCEI e condotto da Giorgio Porrà, fuoriclasse dello storytelling televisivo, la puntata odierna (già andata in onda più volte nella giornata di venerdì) è incentrata sulla Run For Mem, la corsa tra Storia e Memoria organizzata una settimana fa nella Capitale dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane insieme a Maratona di Roma e Maccabi Italia. Un progetto fortemente voluto dal direttore di Sky Sport, Federico Ferri, e la cui realizzazione operativa è stata coordinata da Simona Larocca.
Protagonista indiscusso della puntata è Shaul Ladany, il marciatore israeliano testimonial della Run For Mem che sopravvisse due volte all’orrore: a Bergen Belsen, dove fu deportato giovanissimo, ma anche all’attentato palestinese ai Giochi di Monaco ’72.
Ad essere sfogliate insieme a Porrà sono però anche altre pagine di Sport e Memoria che coinvolgono tra gli altri il ciclista Gino Bartali, il calciatore Matthias Sindelar, il podista Otto Peltzer e l’allenatore Erno Erbstein.
(Una collezione dedicata alla programmazione speciale di Sky Sport per il Giorno della Memoria è disponibile anche in modalità non lineare su Sky Go e Sky On Demand)
(29 gennaio 2017)