Memoria, la campagna è social “Ricordiamo, anche sulla rete”

“Dobbiamo ricordare perché quel ‘mai più’ sembra invece accadere ancora e ancora. È responsabilità delle nuove generazioni di insegnare oggi ai loro amici cosa significa l’orrore dell’odio e di diffondere il messaggio che ‘mai più’ deve voler dire davvero ‘mai più’”. È il monito del presidente del World Jewish Congress Ronald Lauder in occasione del lancio, per il secondo anno consecutivo, della campagna social #WeRemember, noi ricordiamo, un’iniziativa legata al Giorno della Memoria (27 gennaio) per sensibilizzare sulla necessità di contrastare l’antisemitismo e ogni forma di odio, negazionismo, xenofobia.
Un progetto a cui l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ha scelto di aderire attivamente, invitando – in particolare attraverso i canali social della redazione UCEI – a partecipare alla campagna anche il pubblico italiano.
In occasione del #GiornodellaMemoria, anche l'#UGEI si unisce al coro del @WorldJewishCong per non dimenticare gli orrori del nazifascismo #WeRemember pic.twitter.com/RLypfh8Yaj
— UGEI (@ugei_it) 25 gennaio 2018
Per far sentire la propria voce in difesa della Memoria, basta un gesto simbolico: prendere carta e penna, scrivere su un foglio #WeRemember, scattarsi una foto insieme al cartello e postarla sui propri profili Facebook, Twitter, Instagram.