Torino – Antisemitismo e odio in rete,
come contrastare la minaccia

Screen Shot 2018-03-11 at 15.03.28Razzismo e odio in rete, una piaga sempre più dilagante che finisce in un modo o nell’altro per condizionare l’insieme della società. Quanto e come il web può trasformare l’opinione sui fatti storici? E in che modo il web è usato come fonte, in sostituzione di archivi e biblioteche cartacee? E ancora, quali strumenti esistono oggi in Italia per contrastare questa minaccia?
Queste le domande attorno cui si animerà un confronto in programma domani sera alle 21 nel Centro sociale della Comunità di Torino su iniziativa dell’Associazione Ex Allievi e Amici della Scuola Ebraica.
Tra gli ospiti di “Razzismo, antisemitismo e web”, introdotti dal vicepresidente UCEI e presidente dell’Asset Giulio Disegni, il Procuratore della Repubblica Cesare Parodi. Interverranno inoltre il ricercatore sociale Enrico Finzi, il ricercatore del Cdec Stefano Gatti, il ricercatore dell’Istituto storico della Resistenza Enrico Manera e il dirigente della Polizia postale Fabiola Silvestri.

(11 marzo 2018)