moked/מוקד

il portale dell'ebraismo italiano

Polizia, le celebrazioni ad Ostia
“Sicurezza valore da tutelare”

polizia

Le più alte cariche, a partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alle celebrazioni per i 50 anni dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato che si sono svolte oggi ad Ostia.
“L’Associazione ha progressivamente sviluppato la sua vocazione solidaristica ed oggi sono numerosissimi i gruppi di volontariato, costituiti in seno alle sezioni provinciali, che svolgono senza fini di lucro attività in favore della collettività, per essere sempre più vicini alla gente. Tutto questo senza mai perdere di vista la propria originaria vocazione, la custodia dei nostri valori, simboleggiati dal Medagliere della Polizia di Stato che rappresenta il sacrificio e la dedizione al servizio di tanti operatori che hanno immolato la loro vita per garantire il rispetto delle leggi dello Stato e per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini” ha sottolineato il capo della Polizia Franco Gabrielli nel suo intervento.
Accanto al capo dello Stato anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini e il presidente nazionale dell’Associazione Claudio Bavarese.

(30 settembre 2018)