Da Roma alla Silicon Valley

Il suo “american dream” l’ha realizzato con determinazione e coraggio. Partito 20 anni fa da Roma per Israele, dopo dieci anni intensi a Google, dall’aprile del 2017 è arrivato nella mitica Silicon Valley californiana come Director Global Business Development & Partnerships alla Waze.
Un’esperienza su cui Aron Di Castro si è confrontato davanti a una folta platea di ragazzi in occasione dell’incontro “Dalla Silicon Wadi alla Silicon Valley” organizzato da Delet-Assessorato alle Politiche Giovanili della Comunità ebraica romana insieme all’Unione Giovani Ebrei d’Italia.
Oltre una quarantina i partecipanti all’iniziativa, svoltasi nei locali messi a disposizione da Office Jam. L’occasione per confrontarsi sulla propria esperienza di vita ma anche sulle possibilità del settore digitale in cui sia Israele che Stati Uniti sono protagonisti.
“Aron, che è già stato nostro ospite due anni fa, ha letteralmente rapito una platea numerosa oltre le nostre aspettative. Segno che c’è forte attenzione a queste tematiche e che è necessario impiegare tempo ed energie in progetti di formazione. Un tema – afferma Giordana Moscati, assessore ai giovani della Comunità romana – che abbiamo messo al centro dei nostri investimenti”.

(3 gennaio 2019)