World Jewish Congress online
due siti per collegare le comunità

Due nuovi siti web per il World Jewish Congress, uno in inglese e uno in ebraico. L’organizzazione che rappresenta il mondo ebraico della Diaspora ha lanciato nelle scorse ore i due nuovi portali – wjc.org e wjc.org.il. – spiegando che entrambi hanno l’obiettivo “di collegare ulteriormente le comunità, la leadership laica e il personale professionale, così come per tenere informati i nostri principali sostenitori sul nostro lavoro congiunto in tutto il mondo”. Sulle due piattaforme, informazioni aggiornate sulle comunità ebraiche di tutto il mondo, sulle istituzioni che le rappresentano e sulle azioni che il World Jewish Congress mette in atto per aiutarle e tutelarle.
“Potete trovarci in inglese su wjc.org e in ebraico su wjc.org.il. Vi invitiamo a visitarci regolarmente per un modo semplice, vibrante e interattivo per rimanere aggiornati su tutte le notizie importanti che riguardano le nostre comunità ebraiche”, le parole di Robert Singer, direttore generale del World Jewish Congress, presieduto da Ronald Lauder.
Nel nuovo sito, una cartina interattiva in cui vengono presentate le diverse comunità ebraiche sparse per il mondo, la loro storia, gli enti che le rappresentano e alcune notizie di cronaca ad esse legate.
Tra le ultime notizie pubblicate sulla homepage, la richiesta alla Camera dei Rappresentanti Usa di approvare una risoluzione di condanna dell’antisemitismo in risposta alle dichiarazioni della deputata Ilhan Omar sul sostegno degli Stati Uniti a Israele.