Musica tra i giovani, nel nome di Alisa
Un concorso musicale rivolto a tutte le band emergenti delle scuole superiori della città metropolitana di Roma. L’espressione artistica declinata in diverse forme per tenere vivo il ricordo di Alisa Coen, una giovane romana scomparsa prematuramente nel 2016.
C’è tempo fino al 18 maggio per iscriversi ad Alisa Wave, contest organizzato dal Municipio Roma I e dall’Associazione “Suoniamo insieme per Alisa” che si concluderà con una sfida live, il 30 maggio, sul palco di Largo Venue, uno tra i più importanti live club della capitale.
Rispondere a un evento doloroso con un’azione positiva a sostegno della formazione dei più giovani: questa la sfida dell’associazione, nata due anni fa, in raccordo con i genitori Daniel e Sabrina. Tutti i progetti promossi nascono infatti “dal desidero di voler diffondere tra i giovani l’esperienza vissuta in prima persona da Alisa Coen e hanno come fondamento la sua particolare esperienza con la musica ed in particolar modo il suo rapporto speciale con la musica d’insieme da cui era stata letteralmente rapita”. Alisa, attraverso la sua passione per la musica e lo scambio con gli altri, aveva trovato un ambiente ideale per creare, appassionarsi, divertirsi e innamorarsi. I progetti vogliono quindi ricordarla ogni giorno e ricreare quell’ambiente speciale “che tanto aveva contribuito al suo fiorire, con l’obiettivo di dare la possibilità ai ragazzi di scoprire e realizzare insieme le proprie passioni e la propria creatività”.
L’iscrizione ad Alisa Wave è gratuita. Per maggiori informazioni clicca qui
(2 maggio 2019)