Il presidente della Figc in sinagoga:
“Impegno contro il razzismo nel calcio”

Ha avuto per oggetto la lotta a ogni forma di discriminazione nel mondo del calcio l’incontro avvenuto stamane nei locali comunitari tra la presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello e il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina.
“Ringrazio la presidente Dureghello per l’invito e per la condivisione sulle iniziative che la Figc ha recentemente messo in atto sulla lotta al razzismo: estirpare dal calcio e dalla nostra società ogni forma di intolleranza è un obiettivo comune. Oggi più che mai – ha affermato Gravina – sentiamo la necessità di accendere i riflettori sull’etica, perché senza di essa non potrebbe esserci lo sport, inteso e vissuto nella sua accezione formativa e partecipativa”.
“La visita del presidente Gravina è un segnale importante di attenzione del mondo del calcio rispetto ai temi che ci stanno a cuore” ha commentato Dureghello. Che ha poi aggiunto: “La Federazione sta portando avanti un percorso di crescita importante per lo sport italiano che merita il supporto di tutti noi. L’auspicio è che gli stadi siano luoghi virtuosi d’incontro dove a prevalere siano sempre i valori di rispetto e accoglienza che contraddistinguono il calcio e lo sport in generale”.

(3 ottobre 2019)