Editoria e comunicazione,
quattro incontri per i giovani
Al via stasera, con ospite il giornalista e scrittore Gabriele Romagnoli, il ciclo di incontri “Media & Communication Talks” organizzato dall’assessorato ai giovani della Comunità ebraica di Roma e dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, anche attraverso il proprio progetto di avvicinamento al lavoro Chance 2 Work.
Quattro appuntamenti con altrettanti esperti del mondo dell’editoria e della comunicazione: un percorso ideato da Massimiliano Boni, Consigliere della Comunità, ma anche prolifico autore di romanzi e saggi oltre che Consigliere della Corte costituzionale, che sarà chiamato a introdurre ogni volta i vari ospiti. “Una grande occasione – dice dell’evento odierno – per chiunque si stia impegnando negli studi o è alle prime esperienze di lavoro per comprendere come ragiona un professionista dei media, e in generale quel pezzo di mondo che ha conosciuto fino ad ora”.
Tutti gli incontri si svolgeranno al Centro Ebraico Il Pitigliani, alle 20. Ospiti dei successivi incontri saranno l’editore Isabella Ferretti (mercoledì 26 febbraio), la giornalista scientifica Silvia Bencivelli (giovedì 12 marzo) e l’editore Shulim Vogelmann (giovedì 19 marzo). A moderare le conversazioni Shani Guetta e Valerie Moscati.
I libri protagonisti anche nelle scorse ore, nella sede del Museo ebraico di Roma, dove si è svolta la presentazione del saggio Storia dell’Italia contemporanea 1943-2019 (ed. Il Mulino) dello storico Umberto Gentiloni Silveri. Assieme all’autore il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e i giornalisti Marco Damilano e Paolo Volterra.
Per partecipare è necessario iscriversi qui