Ruben, Gheddafi ricordi che Roma è tra gli alleati USA
‘L’accostamento tra i bombardamenti su Tripoli dell’86 e l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001 fatto dal colonnello Gheddafi e’ inopportuno’. Lo ha detto il parlamentare del Pdl e Consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Alessandro Ruben.
‘L’Italia -osserva Ruben- è tra i migliori alleati degli Stati Uniti, e da parte di Gheddafi dovrebbe esserci maggior cautela, quale nostro ‘nuovo’ amico, nel puntare l’indice su Washington. Quel che avvenne oltre venti anni fa, quando il terrorismo imperversava in Italia, in Europa e nel mondo e lui era considerato tra i suoi maggiori sponsor, è cosa diversa dall’attacco sferrato da Al Qaeda nei confronti del mondo Occidentale e dalla reazione degli Usa’.
‘La nostra alleanza con gli Stati Uniti -conclude Ruben- era e resta ben salda. Gheddafi, quando parla del passato, dovrebbe ricordare che se oggi ha la possibilita’ di parlare in un Paese democratico come il nostro è anche e soprattutto dovuto al fatto che gli Stati Uniti hanno liberato l’Italia dal gioco del nazi-fascismo, lo stesso dominio che opprimeva il suo paese’.