Un nuovo presidente per la Fondazione

Il notaio Giuseppe Fuà è il nuovo Presidente della Fondazione per i Beni Culturali Ebraici in Italia. Lo ha eletto oggi a Roma il nuovo Consiglio della Fondazione, che nella stessa seduta ha chiamato alla Vice-Presidenza il dottor Dario Disegni di Torino e l’architetto Yoram Ortona di Milano.
Romano, 77 anni, sposato, due figli, Fuà collabora da molti anni con numerose organizzazioni ebraiche, e ha dedicato particolare impegno alle iniziative culturali, benefiche e assistenziali.
La Fondazione è una onlus che ha il compito di promuovere la tutela dei beni culturali ebraici in Italia, la conservazione, il restauro e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico, compreso quello archeologico e bibliografico, e di diffonderne la conoscenza in Italia e all’estero.
Il nuovo Consiglio, in carica per tre anni, sarà impegnato ad attuare i progetti già avviati per la catalogazione dei beni culturali ebraici, a promuovere la realizzazione di un database e l’inserimento nei programmi europei del progetto Michael e, più in generale, a sostenere lo studio e la valorizzazione del patrimonio culturale ebraico in Italia.