Qui Milano – Cinque liste per le elezioni della Comunità
Sono 32 i candidati in gara per le elezioni del nuovo Consiglio della Comunità ebraica di Milano. Il termine per la presentazione è scaduto. Le liste sono ben cinque, tre con il numero massimo di candidati che una lista può contenere (dieci), due uninominali.
A guidare le liste “piene” sono tre volti noti per chi ha seguito le vicissitudini della precedente amministrazione.
La lista Ken 2.0, che porta sei consiglieri uscenti, sceglie di presentare i suoi nomi in rigoroso ordine alfabetico, senza proporre un candidato presidente, e così il ruolo di capolista spetta all’ex assessore alla cultura Daniele Cohen. A guidare WelComUnity è invece Walker Meghnagi, che nella tornata elettorale del 2010 conquistò il numero maggiore di preferenze, ma che si è dimesso dalla carica di consigliere l’estate scorsa. Candidato presidente di Com.Unità è Roberto Liscia, che nel consiglio uscente si è ritagliato spesso un ruolo di mediatore tra maggioranza e opposizione e ha presieduto la task force di lavoro sulla scuola.
Le elezioni si svolgeranno domenica 10 giugno, in concomitanza con quelle dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Ogni iscritto potrà esprimere fino a dieci preferenze per candidati anche in liste diverse. I candidati si presenteranno agli iscritti della Comunità nel corso dell’assemblea preelettorale di martedì 22 maggio.
Ecco l’elenco completo dei candidati:
LISTA N° 1: AM – IM
Fellus Gabrielle
LISTA N° 2: SHALOM
Chalom Giuseppe
LISTA N° 3: KEN 2.0
Cohen Daniele
Gabbai Claudio
Hazan Davide
Jesurum Stefano
Kaboli Afshin
Lazarov Gad
Mortara Simone
Nahum Daniele
Schonheit Gadi
Terracina Claudia
LISTA N° 4: WELCOMUNITY
Meghnagi Walker Alfonso
Schwarz Daniele
Galante Abramo (Rami)
Nassimiha David
Alazraki Vanessa
Besso Raffaele
Gorjian Ruben
Menda Joseph
Osimo Guido
Turiel Raffaele
LISTA N° 5: COM.UNITA’
Liscia Roberto
Bardavid Andrea
Guetta Beniamino
Guetta Roberto
Klein Ariel Joel
Pescara Ruben
Samari Simone
Sinai Simone
Sonnino Daniel
Supino Rosanna