Rossella firma sul Jewish Chronicle

Una firma della nostra redazione, quella della collega Rossella Tercatin, appare oggi nell’ampio servio che il prestigioso settimanale londinese Jewish Chronicle le affida riguardo alle polemiche che hanno seguito la modifica del giudizio storico dello Yad Vashem riguardo al ruolo del papa Pio XII durante la Shoah.
All’argomento sono dedicati molti servizi nel numero di agosto del giornale dell’ebraismo italiano Pagine Ebraiche attualmente in distribuzione. Sul giornale esprimono le proprio perplessità lo storico Michele Sarfatti e l’ambasciatore Sergio Minerbi, mentre l’ambasciatore di Israele presso la Santa Sede Mordechai Lewy, che lascia Roma in questi giorni per aver concluso il suo mandato, traccia in un’intervista lo stato delle relazioni ebraico-cristiane.
La scelta del Jewish Chronicle, oltre che un segnale significativo nel processo di collbaorazione fra le testate giornalistiche ebraiche professionali, costituisce anche un riconoscimento importante della professionalità di chi ha compiuto il praticantato giornalistico e oggi lavora nella redazione del Portale dell’ebraismo italiano.
Mazal Tov a Rossella per questa gioia che vogliamo condividere con tutti i lettori.