Voci a confronto

Sul Corriere della Sera sono tre (due sulle pagine nazionali e uno sull’edizione locale) i pezzi dedicati alla violenta aggressione ai danni dei tifosi del Tottenham.

Rinaldo Frignani ricostruisce gli eventi che hanno portato ad un bilancio pesante: 11 sono stati i feriti, di cui sei ricoverati in ospedale. Sullo stesso giornale Paolo Conti racconta le reazioni della comunità ebraica romana, in una pagina in cui sono riportati anche i commenti della BBC, del Sun e del Daily mail, e la dichiarazioni di Riccardo Pacifici, che si possono leggere anche nell’intervista rilasciata dal presidente della Comunità capitolina a Sandro Capponi per l’edizione romana. Sullo stesso argomento – per la Gazzetta dello Sport – si è espresso con grande chiarezza anche rav Riccardo Di Segni.

Su Corriere dello Sport viene riportata la reazione del presidente biancoceleste, Lotito, che prende le distanze dall’aggressione e dice di essere sicuro che non siano tifosi laziali i responsabili di questa terribile pagina di cronaca.

Medio Oriente: Libero titola “Hamas festeggia, ma Israele l’ha decapitata”. Sul Foglio denso articolo a firma Giulio Meotti (“Israele e la sua licenza di uccidere”) sugli omicidi mirati contro i capi del terrorismo e sulla vita degli agenti israeliani che si occupano degli infiltrati.