Gerusalemme – La Cecilia incontra gli Italkim

Primo incontro ufficiale per il nuovo console generale d’Italia a Gerusalemme Davide La Cecilia
a lungo intrattenutosi, nella sede della Hevrat Yehudei, con le rappresentanze delle più importanti realtà italiane attive nella regione. Ad accoglierlo il presidente della Hevrat Yehudei Eliahu Ben Zimra, il presidente del Comites Italia Beniamino Lazar, il presidente dell’Irgun Olè Italia Vito Anav la curatrice del museo d’arte ebraica Umberto Nahon Andreina Contessa. Rappresentati anche il Club Giallorosso, il Fondo Anziani Italiani per Beneficienza, la Fondazione Raffaele Cantoni per la gioventù ,la UIL Scuola, la storica testata Kol HaItalkim. In sala, tra gli altri, anche l’ex vicesindaco di Gerusalemme David Cassuto.
La Cecilia ha portato il saluto del ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata, che poche ore prima aveva partecipato a Hertzlia alla conferenza internazionale Time for new national and regional agendas e a Gerusalemme ad alcuni importanti appuntamenti diplomatici con il nuovo governo israeliano.
L’incontro è stata anche l’occasione per prendere commiato dalla vice console Hanna Pappalardo che tra qualche giorno terminerà il suo mandato per tornare a Roma.

(15 marzo 2013)