L’Adei Wizo si riunisce in assemblea generale

Si aprono questo pomeriggio i lavori della 58esima assemblea generale dell’Associazione donne ebree d’Italia. “Condividere e progettare assieme”, questa la sfida cui si richiama l’appuntamento.
Ad aprire la sessione odierna il benvenuto delle copresidenti della sezione romana Viviana Levi e Silvana Limentani, l’indirizzo di saluto del presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna e l’introduzione della presidente nazionale Adei Wizo Ester Silvana Israel.
Moderati dalla vicepresidente Susanna Sciaky, si susseguiranno i vari interventi dedicati a temi e sfide specifiche: problematiche irrisolte, fund raising, attività istituzionali.
Domani, sempre al Centro Bibliografico, si parlerà di informazione (prima sessione, moderata da Silvia Ottolenghi Bedarida, incentrata sulla storica testata Adei Il portavoce) e successivamente di aspetti finanziari con la relazione del collegio dei revisori dei conti e con l’approvazione del bilancio per il 2012. A seguire riunione del Consiglio nazionale in seduta aperta. Nel pomeriggio, in occasione delle celebrazioni per la 46esima Giornata della Bibbia, incontro sulle donne dell’Adei Wizo “portatrici di storie familiari e valori ebraici”. Coordinate da Carla Guastalla e Miriam Rebhun, interverranno Valentina Della Corte, Gisele Levy e Daniela Mosseri.

(5 maggio 2013)