Scuola e informazione – Cento settimane di lavoro con la rassegna Melamed

Cento settimane di lavoro, cento volte Melamed. Questa mattina la collega Ada Treves ha lanciato la centesima edizione della rassegna stampa settimanale dedicata ai temi della scuola, dell’educazione e della formazione. Un apporto prezioso e affidabile che settimana dopo settimana non è mai mancato in questi ultimi due anni di lavoro a tutti coloro che nel mondo ebraico operano sul fronte strategico della scuola e dell’educazione.
L’impegno mantenuto della redazione di portare un contributo tangibile e regolare per la costruzione, in collaborazione con il dipartimento Educazione e Cultura UCEI di una grande rete di servizi per l’educazione e la formazione.
“Abbiamo lanciato un piccolo seme – ha commentato il Consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Raffaele Turiel che nella Giunta ha la responsabilità della Scuola – e i semi che germogliano poi sono difficili da sradicare. Ora che abbiamo questo bel prodotto giornalistico realizzato dal Desk UCEI, la sfida che abbiamo davanti è quella di distribuirne contenuti a una platea di fruitori sempre più ampia, in primo luogo a coloro con cui collaboriamo al Ministero dell’Istruzione”.
“Scuola e informazione – afferma il coordinatore dei dipartimenti Informazione e Cultura Guido Vitale in un messaggio di congratulazioni alla redazione – costituiscono i campi su cui si gioca il futuro e il benessere dell’ebraismo italiano. La redazione giornalistica UCEI, che realizza puntualmente con impegno e con successo il giornale ebraico per bambini DafDaf, i dossier ‘Leggere per crescere’, ‘Comics and Jews’, ‘Progetti di futuro’ e ‘Melamed’, la rassegna stampa settimanale Melamed e offre ai lettori numerosi spunti di conoscenza, riflessione e aggiornamento, ha segnato, grazie alla solidità professionale e alla dedizione di tutti i colleghi, un salto di qualità e un motivo di speranza per chi crede nel futuro dell’ebraismo italiano”.

(23 febbraio 2014)