Museo della Shoah – Comitato scientifico e culturale, la Fondazione nomina otto nuovi componenti

museo shoahDocenti universitari, studiosi del Novecento, testimoni dello sterminio. Si allarga il numero dei componenti del comitato d’onore scientifico e culturale della Fondazione Museo della Shoah di Roma, organismo pluridisciplinare presieduto dal giurista Giovanni Maria Flick con funzioni di consulenza scientifica, espressione di pareri e indicazioni per lo sviluppo delle attività della fondazione e suggerimenti per una divulgazione delle informazioni sulle sue iniziative.
Il Collegio dei Fondatori del Museo ha votato l’ingresso di otto figure: le sopravvissute alla Shoah Edith Bruck e Andra Bucci, gli storici Mario Avagliano, Tullia Catalan e Michele Sarfatti, i docenti universitari Donatella Di Cesare e David Meghnagi, il sovraintendente ai beni culturali di Roma Capitale Claudio Parisi Presicce.
La comunicazione della nomina è arrivata dal presidente della Fondazione Leone Paserman. Ad essere sottolineato è l’auspicio che, da parte di ciascuno, possa arrivare un “proficuo contributo”.

a.s twitter @asmulevichmoked

(9 novembre 2014)