Trieste – Salonichio confermato alla presidenza
Conferma alla guida della Comunità ebraica di Trieste per Alessandro Salonichio, al suo secondo mandato da presidente, cui è andato ieri il favore del nuovo Consiglio comunitario riunitosi per assegnare incarichi e deleghe all’interno dell’esecutivo votato domenica scorsa dagli iscritti della kehillah giuliana. Completano il Consiglio i membri di Giunta Ariel Camerini e Nathan Israel e i consiglieri Mauro Tabor, Davide Belleli, Livio Vasieri e Alessandro Treves.
Salonichio ha voluto assumere due deleghe specifiche: Finanze e Sicurezza, mentre Camerini si occuperà di Immobli, Culto e Giovani e Israel di Istruzione e Personale. Rinnovato l’impegno per Cultura e Museo ebraico di Tabor, mentre a Belleli vanno Bilancio e Amministrazione e a Vasieri Cimitero e beni culturali. Treves si occuperà infine della casa di riposo.
(Nell’immagine il presidente della Comunità ebraica triestina Alessandro Salonichio assieme al rabbino capo Eliezer Di Martino e al governatore del Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani)
a.s twitter @asmulevichmoked
(18 dicembre 2014)