Manuel, avanti con il rock

manuel“Feeling good”. Per Manuel Moscati non è solo uno stato d’animo ma anche la canzone con cui è approdato a una nuova fase dell’edizione albanese di X Factor, il popolare talent show per chi sa farsi apprezzare sul palcoscenico. E Manuel, puntata dopo puntata, sta entrando sempre più nel cuore del pubblico. Romano, 29 anni, una laurea in dietistica, raccoglie infatti consensi trasversali. In Albania, in Italia, all’interno della Comunità ebraica che lo ha visto crescere e che oggi lo sostiene compatta a distanza.
Il debutto ad X Factor con Refuzoj, brano in albanese che parla di un amore finito destinato a non riaprirsi. Poi, nel secondo live, una canzone di Biagio Antonacci. Al terzo appuntamento la cover del celebre brano di Anthony Newley e Leslie Bricusse rivista in chiave rock dai Muse. Per la quarta prova, in programma lunedì 16 marzo, si vedrà. Ma intanto il sogno continua.
“Le gambe tremano sempre come la prima volta – dice Manuel – poi la gente inizia a pronunciare il mio nome e mi diverto. Mi godo quel momento sempre come se fosse l’ultimo. Ed è proprio il caso di dire ‘and I’m feeling good’”.

(11 marzo 2015)