Tel Aviv – Stile e sapori in passerella

Schermata 03-2457106 alle 15.06.10Gustoso alla vista, bello al palato. L’eccellenza italiana dell’alimentazione coniugata al primato dello stile. Si svolge in questi giorni la manifestazione #Italy #Food #Design che porta in Israele i grandi nomi della cucina italiana, uno su tutti lo chef Carlo Cracco, per giornate intense dedicate a workshop culinari, buona tavola e creatività in ogni accezione.
“La parola ‘italiano’ ha sempre rappresentato molto più che una nazionalità – ha sottolineato l’ambasciatore Francesco Maria Talò – È diventato assioma di eccellenza, un marchio di perfetta maestria. Il Made in Italy incarna l’arte del vivere. E c’è forse settore dove noi italiani dimostriamo tutto questo meglio che nel design e nella cucina?”.
L’evento si svolge anche nella filosofia di un filo rosso con l’Expo 2015, che si aprirà a Milano il 1 maggio per parlare di “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” e che vedrà Israele portare nel capoluogo lombardo le sue eccellenze tecnologiche legate all’agroalimentare, in uno scambio ideale di idee e sapori di futuro.
#Italy #Food #Design coincide con l’inaugurazione, al Museo del Design di Holon, della mostra Alessi – IN-Possible, che porterà nella struttura firmata da Ron Arad il meglio della collezione del Museo Alessi, uno dei brand che hanno fatto la storia della disciplina che unisce il bello all’utile, specie in cucina.
La settimana è organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Israele in collaborazione con la Camera di Commercio italo-israeliana, l’Agenzia per il Commercio con l’Estero, e l’Istituto Italiano di Cultura.

Rossella Tercatin

(24 marzo 2015)