Il 17 e 18 maggio l’assemblea generale – A Torino, l’Adei si rinnova
Si svolgerà a Torino, il 17 e 18 maggio, la 60esima assemblea generale dell’Associazione Donne Ebree d’Italia. All’ordine del giorno il rinnovo delle cariche sociali.
La convocazione, inviata dalla presidente Adei Wizo Ester Silvana Israel, raggiunge in queste ore le diverse sezioni territoriali per far sì che – entro il 21 aprile – possano attivarsi i meccanismi di nomina delle cinquanta delegate-elettrici che saranno chiamate ad eleggere la nuova presidente e le 14 componenti del Consiglio nazionale in carica per il prossimo triennio.
Il Consiglio uscente, durante la sua ultima seduta, ha affidato a Marta Morello Silva, giù preside della Scuola ebraica di Torino, l’incarico di presiedere la commissione e il seggio elettorale. Ad affiancarla Daniela Bachi Piperno Beer e Silvia Sacerdote Di Chio.
Nella convocazione si riportano le modalità di presentazione delle candidature e tutte le informazioni in merito agli adempimenti statutari. Tutte le socie maggiorenni che abbiano i requisiti, si ricorda, possono proporsi compilando il modulo predisposto e inviandolo alla presidente del seggio entro le ore 13 del 3 maggio. L’elenco nominativo delle candidate sarà pubblicato e inviato a tutte le socie entro il 5 maggio.
(25 marzo 2015)