Lingue e pluralismo, nuovi progetti al via

ishot-831Prima giornata di Redazione Aperta nel segno della collaborazione attivata in questi mesi con la Scuola superiore traduttori e interpreti dell’Università di Trieste, la più qualificata in Italia e la prima nella classifica del Censis che valuta ogni anno la qualità della formazione accademica. Cinque studentesse della scuola, ospiti ieri della redazione, si sono infatti proposte per svolgere un tirocinio di supporto alla produzione dei notiziari internazionali UCEI.
Oltre seicento le istituzioni italiane e internazionali accreditate a gestire esperienze di formazione e tirocinio, con un centinaio di candidate in totale. Come sottolineato dal direttore Guido Vitale, l’alto interesse manifestato per la proposta UCEI testimonia l’incisività del lavoro svolto in questo ambito dalla redazione.
Redazione che è attesa da giornate molto intense di lavoro. Tra gli ospiti delle prossime giornate il presidente dell’Unione Renzo Gattegna, il segretario generale Gloria Arbib, il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, la docente universitaria Laura Pelaschiar, l’assistente del Gran Rabbino di Francia Yael Hirschhorn, il giallista Veit Heinichen e lo scrittore Giacomo Scotti.

(14 luglio 2015)