Sicurezza, Gattegna incontra
Pansa e Del Sette

gattegna“Oggi come sempre le istituzioni e le forze dell’ordine confermano il loro impegno a presidio di sinagoghe, scuole, istituzioni ebraiche. Un impegno ulteriormente rafforzato dopo i recenti fatti di Parigi e Milano, segno tangibile di una collaborazione che è da tempo proficua. Una consapevolezza che ci aiuta a svolgere con ancora maggiore serenità il nostro compito. Perché un fatto è certo: la terribile minaccia che incombe sull’intero mondo democratico non ci farà arretrare di un millimetro e desistere dal nostro intento di vivere apertamente e con orgoglio la nostra identità ebraica in un dialogo costante con tutta la società italiana”.
Così il presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna dopo aver incontrato il capo della Polizia Alessandro Pansa e il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Tullio Del Sette.
In entrambi gli appuntamenti il presidente UCEI aveva al suo fianco il consigliere speciale del Congresso ebraico europeo Alessandro Ruben. All’incontro con il capo della Polizia ha partecipato anche la presidente della Comunità ebraica romana Ruth Dureghello.