Qui Roma – Israelitico, lavoratori in piazza
Medici e personale dell’Ospedale Israelitico sono scesi in piazza questa mattina a Roma per manifestare le loro preoccupazioni sul futuro dell’ente chiedere un ritorno alla piena attività sanitaria. Duecento circa i partecipanti al presidio, ritrovatasi davanti all’ingresso della sede del ministero della Salute in lungotevere Ripa.
“Dopo la sospensione dell’accreditamento da parte della Regione, l’annuncio del commissariamento da parte del prefetto, e la nomina di nuovi vertici da parte della Comunità ebraica, ancora non ci sono certezze occupazionali e sul futuro della struttura. Dopo il nostro grido di allarme, martedì siamo stati convocato di nuovo dal prefetto. Ci aspettiamo risposte certe”, ha detto nell’occasione il segretario generale della Fp Cgil Roma e Lazio Natale Di Cola.
“Entro l’8 dicembre contiamo di riaprire l’Ospedale” afferma intanto il commissario straordinario Alfonso Celotto in una intervista al Tempo. “Ci aspettiamo che già dalla prossima settimana ci sia un raggio di sole. Che la Regione, di concerto col ministero della Salute, possa arrivare alla soluzione in grado di sbloccare una situazione che sta creando forti disagi alla cittadinanza”.
(27 novembre 2015)