moked/מוקד

il portale dell'ebraismo italiano

Venezia – Comunicare il Ghetto

Riunione di coordinamento a Venezia di giornalisti e comunicatori degli enti coinvolti nell’organizzazione delle iniziative per il Cinquecentenario del Ghetto. Presenti all’incontro Paolo Navarro e Gaia Ravà, consiglieri della Comunità ebraica di Venezia; Michael Calimani, ufficio stampa della Comunità; Marcella Ansaldi, curatrice del museo ebraico cittadino; Michela Zanon, direttrice del museo; Roberta Favia, responsabile dei servizi educativi.
In rappresentanza del Comitato per i 500 anni del Ghetto erano presenti il coordinatore Shaul Bassi e Barbara Del Mercato per la segreteria organizzativa.
Erano inoltre presenti Toto Bergamo Rossi, direttore della fondazione Venetian Heritage; Mara Vittori, responsabile ufficio comunicazione e business development Muve – Fondazione Musei Civici di Venezia; Alessandro Paolinelli, promozione, ideazione grafiche e digitali MUVE; Barbara Montagner, ufficio stampa del teatro La Fenice e Lucas Christ della segreteria artistica del Teatro La Fenice; Vincenzo Monaco, direttore generale di Vela spa; Fabrizio D’Oria, direzione comunicazione ed eventi per Vela spa; Riccardo Gelli di Ava – Live Venice; Ornella Naccari, marketing e comunicazione di AVA e Micaela Scapin, ufficio stampa di Ava – Associazione Veneziana Albergatori; Paola Vescovi, Servizio Comunicazione e Relazioni con il Pubblico dell’Università Ca’ Foscari.
Per l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane il direttore della redazione giornalistica Guido Vitale e i giornalisti Ada Treves e Adam Smulevich.