Livorno – Rav Toaff, omaggio in musica

Schermata 2015-12-21 alle 14.37.12Cento anni di composizioni sinagogali della tradizione sinagoga sefardita-livornese per celebrare il secolo di insegnamento morale impartito da un grande Maestro che ci ha lasciati in questo 2015.
Forti emozioni e nuove testimonianze di impegno al Teatro Goldonetta, dove il coro Ernesto Ventura ha dedicato al rav Elio Toaff un suggestivo repertorio artistico curato dal chazan Daniele Bedarida che sarà proposto sotto forma di cd in marzo, nell’undicesimo mese dalla scomparsa dell’indimenticata rabbino e uomo del dialogo.
“Un percorso di grande valore e prospettive, reso possibile anche alla generosità di chi, come Iris Fabrisco, ha voluto finanziarne la riuscita” sottolinea il presidente della Comunità ebraica Vittorio Mosseri, accompagnato al Goldonetta dal rabbino capo Yair Didi.
L’appuntamento, organizzato in sinergia con l’amministrazione cittadina, ha avuto anche importanti risvolti umanitari. I ricavati del concerto saranno infatti destinati alla famiglia di Ginevra, una bambina di due anni e mezzo in lotta contro un male terribile.

(Foto di Anita Leonetti Cuzzocrea)

(21 dicembre 2015)