Qui Milano, Qui Roma – Israele e la minaccia del Bds
Impegno a individuare e perseguire ogni forma di discriminazione, crimine di odio, incitamento allo stesso, boicottaggio, diffamazione ed emarginazione. Azione di supporto a singoli e ad associazioni colpite.
Questo il raggio d’azione dell’Osservatorio Solomon, una nuova realtà costituitasi in campo ebraico che si definisce “apolitica e senza fini di lucro” oltre che “ispirata alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e delle Nazioni Unite, alla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea e della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali”.
Due le serate, a Milano e Roma, che hanno segnato il lancio dell’osservatorio. Protagonista lo studioso Giovanni Quer, che ha lungamente parlato del pericolo costituito dal Movimento Bds (Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni) per l’economia e la società israeliana.
(Nell’immagine un momento dell’incontro romano, organizzato nelle sale comunitarie di via Balbo da Delet Assessorato Giovani, Centro di Cultura Ebraica e Progetto Dreyfus).