Qui Parma – A Cibus con il marchio K.it,
il Casher torna protagonista

Schermata 2016-05-10 alle 14.06.31“È importante essere qui per far conoscere la certificazione casher come marchio di qualità”. Lo spiega Jacqueline Fellus, assessore alla casherut dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e responsabile di K.it, il marchio di certificazione dell’UCEI, mentre percorre la sezione speciale dedicata all’alimentazione secondo la Legge ebraica a Cibus, la grande fiera internazionale dedicata all’alimentazione in corso a Parma.
Anche quest’anno K.it è dunque protagonista, insieme alle molte aziende coinvolte nella sua rete, in un nuovo spazio nato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico che è volto a promuovere la diffusione delle certificazioni agroalimentari presso le aziende italiane come strategia di valorizzazione e internazionalizzazione del Made in Italy.
“Ai produttori è necessario far capire che la certificazione casher apre orizzonti – prosegue Fellus – diventando una leva per entrare in tutti quei mercati in cui i controlli sono un valore aggiunto”. Al fine di diffondere la conoscenza della casherut come sinonimo di qualità anche tra gli utenti, Fellus presenterà inoltre questo pomeriggio un’applicazione promossa insieme al Ministero grazie alla quale – sottolinea – “sarà possibile informare e mettere in ordine il mercato italiano, segnalando tutti i prodotti già certificati, che si possono già trovare nei supermercati e magari non tutti lo sanno”.

(10 maggio 2016)