Roma – Ospedale Israelitico, Bruno Sed nuovo presidente
Cinquant’anni, avvocato, romano: da ieri Bruno Sed (nell’immagine) è il nuovo presidente dell’Ospedale Israelitico della Capitale. A nominarlo il Consiglio della Comunità ebraica, riunitosi per affrontare diversi punti all’ordine del giorno. Tra cui appunto il futuro dell’ospedale e, tra le varie nomine, anche quella di nuovo presidente della Casa di Riposo. Incarico, quest’ultimo, che è stato affidato a David Barda.
“Sono molto onorato per questa nomina. Lavorerò duramente, insieme al nuovo Consiglio, per riportare l’ospedale a una gestione ordinaria. Ci sono varie aree su cui intervenire, anche se è ancora presto per sbilanciarsi in ulteriori valutazioni” commenta Sed. Nel Consiglio anche Fabio Calderoni, Simone Kahlun, David Limentani e Antonella Di Castro.
Esperto nei settori del diritto societario, bancario e fallimentare, Sed ha prestato la propria attività legale in favore di primarie procedure concorsuali, di enti pubblici e privati nonché di istituti bancari, sia per gli aspetti tipici della consulenza, sia per quanto concerne la difesa in giudizio. Responsabile dell’area di diritto civile e commerciale degli Studi Legali Riuniti, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e all’albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle giurisdizioni superiori. È inoltre autore di saggi in tema di diritto societario e fallimentare.
Dal dicembre scorso Sed è anche presidente del Centro Ebraico Il Pitigliani, motore trasteverino di molte iniziative culturali aperte a tutta la città. “Volevo rendermi utile per la nostra Comunità, facendo del mio meglio” disse allora commentando la sua nomina su Pagine Ebraiche. Lo stesso obiettivo che si pone per questa nuova sfida.
Per quanto riguarda la casa di riposo invece Barda sarà affiancato nel Consiglio da Dado De Benedetti, Fabio Gaj, David Caviglia, Guido Di Capua, Alessandro Di Veroli e Marco Veneziani.
a.s twitter @asmulevichmoked
(29 settembre 2016)