Israelitico, si insedia il Cda

isrSi è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Israelitico, nominato dalla Comunità ebraica romana. Nel nuovo Consiglio, guidato dal presidente Bruno Sed, anche David Limentani, Simone Kahlun, Antonella Di Castro e Fabio Calderoni (quest’ultimo è stato nominato vicepresidente).
“Sono orgoglioso di presiedere l’unico ospedale ente di culto ebraico d’Europa. Ringrazio il commissario straordinario Alfonso Celotto, nominato un anno fa dalla Comunità ebraica di Roma, che ha saputo preservare la struttura a seguito delle note vicende che hanno coinvolto in passato l’ospedale. Il professor Celotto ci consegna una struttura attiva e punto di riferimento per i cittadini romani e per la sanità laziale” dichiara Sed, con la cui nomina si chiude il periodo di commissariamento della struttura.
Al fine di “permettere un passaggio di consegne fluido, effettuare le migliori scelte strategiche per il bene dell’ente e proseguire nel percorso di risanamento dell’ospedale”, afferma Sed, Celotto resterà al fianco del cda come direttore generale fino alla fine dell’anno. Aggiunge il neo presidente: “Assieme ai consiglieri neoeletti lavoreremo per potenziare la qualità dei servizi sanitari nel quadro di una sana e trasparente gestione dell’ente. I medici e i dipendenti hanno passato mesi difficili, hanno saputo restare al fianco della struttura e lottare per mantenerla viva. È principalmente assieme a loro che il cda vuole costruire un futuro dell’ospedale nella sanità nel Lazio”.

(7 novembre 2016)