Memoria, ripartiamo dai giovani

Schermata 2017-02-01 alle 14.07.03Ripartire dai ragazzi per costruire un futuro migliore. Una sfida su cui ci si soffermerà venerdì 3 febbraio mattina, presso la Scuola Secondaria di I grado “Rossellini” di Formello, nel corso di un’iniziativa sulla Memoria organizzata dall’Associazione “Il Melograno”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Barbara Rizzo” e con il patrocinio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e del Comune laziale. Appuntamento alle 9, presso la scuola R. Rossellini in via Borsellino.
Ad incontrare i ragazzi delle scuole secondario di primo grado (è prevista la partecipazione di molte centinaia di studenti) saranno Anna Coen, che porterà la sua testimonianza dalla Shoah, e la presidente UCEI Noemi Di Segni. Al loro fianco il giornalista Giovan Battista Brunori, vicecaporedattore Esteri del TG2 e presidente de Il Melograno, che condurrà l’evento.
Nel programma della giornata, che si aprirà con il saluto delle autorità comunali, sono previste letture ad alta voce di Giovanna Micaglio, Vittoria Marchese e Miriam Brunori tratte da “Se questo è un uomo” di Primo Levi, “Diario di Anna Frank” e “Bombardare Auschwitz” di Umberto Gentiloni Silveri.

(1 febbraio 2017)