Qui Roma – Il popolo dei libri

“Il popolo dei libri. Un viaggio attraverso i testi della tradizione ebraica”.
Si aprirà il prossimo mercoledì alle 18, presso il Centro Bibliografico UCEI, un nuovo ciclo di incontri con l’obiettivo di introdurre ai testi fondamentali della tradizione ebraica e al tempo stesso di fornire strumenti metodologici per dare chiavi di orientamento in questa vasta letteratura.
Nello specifico, in questo primo appuntamento, rav Alberto Piattelli si dedicherà alla Bibbia. Seguiranno, fino a dicembre, incontri su questo e altri testi con rav Amedeo Spagnoletto, il maskil Gadi Piperno, rav Roberto Della Rocca, rav Riccardo Di Segni, rav Benedetto Carucci Viterbi.
I diversi seminari sono pensati anche come forma di laboratorio sui libri presenti alla Biblioteca del Centro Bibliografico: verranno infatti mostrati e spiegati alcuni volumi relativi ai temi trattati.
Nella stessa sede, giovedì prossimo alle 18, sarà presentato La solitudine dell’uomo di fede di rav Joseph Dov Beer Soloveitchik nell’edizione curata da Vittorio Bendaud per Salomone Belforte Editore. Con il curatore interverranno rav Riccardo Di Segni e Massimo Giuliani, con moderazione dell’assessore alla Cultura UCEI David Meghnagi.

(12 maggio 2017)