Amatrice, torna il pallone

Schermata 2017-06-28 alle 12.56.26“Amatrice, calcio d’inizio”. Il Corriere dello Sport, presenta a tutta pagina l’iniziativa dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane nei luoghi del sisma.
Un campo di calcetto donato alle popolazioni terremotate che sarà inaugurato nel pomeriggio di domenica 2 luglio a Scai, la frazione più popolosa del Comune rietino, con un incontro amichevole tra una selezione del Maccabi Italia e l’Amatrice 2.0. Si tratta, come ricorda il quotidiano, del primo impianto sportivo che torna disponibile dal 24 agosto scorso.
“Grazie all’UCEI possiamo tornare in campo” dichiara il sindaco Sergio Pirozzi, che sarà tra i protagonisti della giornata di domenica. “Lo sport è veicolo straordinario per la condivisione di valori profondi, che ci uniscono nel segno della Schermata 2017-06-28 alle 13.08.44solidarietà e dell’amicizia” conferma l’assessore UCEI Franca Formiggini Anav, nelle scorse ore a Scai per una ultima ricognizione.
L’appuntamento per l’inaugurazione dell’impianto, aperta a tutti coloro che volessero partecipare, è alle 16.30.
All’iniziativa sono dedicate otto pagine speciali sul numero di Pagine Ebraiche di luglio in distribuzione. Tra i molti contributi un’ampia intervista al sindaco Pirozzi che racconta come, grazie al calcio, ha imparato a reagire alle crisi e alle situazioni di emergenza.

(28 giugno 2017)