Opera del Tempio Ebraico di Firenze
Funaro confermato presidente

Schermata 2017-06-28 alle 12.13.16Ancora un mandato alla presidenza dell’Opera del Tempio ebraico di Firenze per l’architetto Renzo Funaro, recentemente confermato nell’incarico (all’unanimità) dai componenti del nuovo Consiglio. Affiancano Funaro, che è anche vicepresidente della Fondazione Beni Culturali Ebraici in Italia, i vicepresidenti Vincenzo Vaccaro e Gabriela Todros. Conferma nel ruolo di segretario per Andrea Torricelli, mentre compongono il Collegio dei Revisori Sergio Piperno (che ne è presidente), Silvia Chimenti e Vanni Genazzani.
Nel cda dell’Opera del Tempio anche Giorgio Bonsanti, Giuseppe Burschtein, Ugo Caffaz, Bruno Coen, Piero Roggi, Vincenzo Vaccaro e David Palterer.
Attiva ormai da diversi anni, l’Opera del Tempio ebraico ha sviluppato diverse iniziative per il restauro della sinagoga di Firenze e dei principali siti ebraici in Toscana ed è stata inoltre protagonista, nell’autunno scorso, di numerosi eventi legati al cinquantenario dell’alluvione nel capoluogo toscano.

(28 giugno 2017)