moked/מוקד

il portale dell'ebraismo italiano

Giornali, radio, televisioni
Il racconto sui grandi media

Schermata 2017-07-03 alle 10.34.43ncontro tra Maccabi Italia e Amatrice 2.0, ricorda tra gli altri il Corriere della sera, è il primo impianto sportivo che torna disponibile nella zona. “Si tratta di un piccolo gesto, di una goccia nel oceano dell’emergenza, ma spero che possa rinnovare la speranza e la fiducia nel futuro” le parole della Presidente UCEI Noemi Di Segni, riportate dal Corriere.
“Prima il gol, poi la gioia. La partita della vita” titola il Corriere dello Sport, che racconta attraverso il proprio inviato le emozioni di una Schermata 2017-07-03 alle 10.36.51giornata indimenticabile. “Quando il piccolo Flavio ha segnato, si è levato un boato. Oggi ha 6 anni e potrà raccontare di aver fatto lui il primo gol al campo sportivo di Scai, una delle 69 frazioni di Amatrice. Sulle maglie – viene raccontato – l’emblematica scritta Scai vive”.
“Ripartenza Amatrice. Le scosse non fermano lo sport” titola invece la Gazzetta dello Sport. “Un bel giorno per Amatrice e i suoi abitanti – scrive il quotidiano rosa – utile anche a dimenticare, se mai sarà possibile, le ultime scosse che hanno nuovamente tormentato la già difficile vita degli abitanti dell’Alto Lazio”.
Diverse le troupe televisive che hanno seguito l’evento. Tra cui Schermata 2017-07-03 alle 10.33.19Sky Sport, già media partner della Run For Mem del gennaio scorso, che ha documentato i momenti più intensi: il taglio del nastro all’ingresso del campo, l’abbraccio tra i piccoli calciatori di Amatrice, i primi goal nel nuovo impianto. In onda, tra gli altri, i servizi di Unomattina, Tg5 e Tv2000.
Tra i molti speciali e approfondimenti, è stata dedicata ad Amatrice e all’iniziativa UCEI l’ultima puntata del programma Olympia su Radio 24.

(3 luglio 2017)