Diario di un soldato – Almog

zebuloniA volte basta la piccola fiamma di una candela per illuminare una stanza buia. Un piccolo gesto, per rendere un giorno indimenticabile.
Così è stato per l’ufficiale Almog Ram, che questa settimana è riuscita ad emozionare l’esercito israeliano e l’intera nazione.
Il motivo di tanta commozione? Un grado sulla spalla, ottenuto grazie ad infiniti sforzi e sacrifici, grazie alla determinazione e il temperamento che da sempre la caratterizzano.
Schermata 2017-07-21 alle 12.59.00La cerimonia di concessione ha avuto delle dinamiche singolari, in quanto si è svolta a casa della neo ufficiale e non nella base in cui giornalmente presta servizio.
Se ciò non fosse accaduto, il padre di Almog – che da anni combatte contro un devastante tumore – non avrebbe mai visto il suo sogno realizzarsi, in quanto troppo debole per riuscire ad uscire di casa.
Almog ha sfoggiato dunque il nuovo anelato grado tra le mura domestiche, sotto gli occhi lucidi del padre. Occhi colmi di lacrime e di orgoglio, colmi di gioia e di speranza.

David Zebuloni

(21 luglio 2017)