USA, il nuovo ambasciatore a Roma
Presto sul Colle da Mattarella

Screen Shot 2017-10-02 at 09.59.26Prime ore di lavoro a Roma per Lewis M. Eisenberg, il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Italia. Accompagnato dalla moglie Judih Ann, sbarcata con lui a Fiumicino, il diplomatico presenterà nei prossimi giorni le proprie credenziali al capo dello Stato Sergio Mattarella. Molto attivo nell’ebraismo statunitense, Eisenberg è un importante esponente del mondo della finanza, oltre che un investitore e un filantropo.
In qualità di Presidente della Port Authority di New York e del New Jersey e membro fondatore della Lower Manhattan Development Corporation, dove ha presieduto i Comitati consultivi delle famiglie delle vittime dell’11 settembre e quello dei Trasporti. Membro emerito del Comitato Consultivo della Johnson Graduate School of Management della Cornell University e membro a vita del Cornell University Council, l’Ambasciatore designato Eisenberg si è laureato al Dartmouth College e ha conseguito un Master presso la Cornell Johnson School of Business.
Un augurio di buon lavoro e proficuo mandato arriva tra gli altri dalla Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni, che già nel luglio scorso (quando la designazione era stata ufficializzata) in un messaggio aveva sottolineato come l’UCEI segua attentamente l’evoluzione dei rapporti tra Usa-Europa e il ruolo che l’Italia in questo contesto geopolitico sta assumendo, “così come le molte sfide comuni in tema di commercio internazionale, di sicurezza e Medioriente, escalation di odio e dei gruppi radicali, immigrazione e crisi economica, educazione e memoria”.

(2 ottobre 2017)