Non avrei mai pensato che nel 2018 avrei dovuto ancora parlare di antisemitismo. Facevo parte di quella generazione, nata dopo la Shoah, che credeva alle nazioni del mondo quando dicevano: Mai più.
“Mi addolora dover parlare di antisemitismo, l'odio più antico del mondo. Ma non posso tacere. Uno dei fatti più duraturi della storia è che la maggior parte degli antisemiti non…
La storia di Korach si ripete in ogni generazione. L'antidoto è l'immersione quotidiana nel mondo alternativo dello studio della Torah, che mira alla verità e non al potere, e dà…
Grande entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato la recente visita a Los Angeles di rav Jonathan Sacks, rabbino capo d'Inghilterra e del Commonwealth. Ospite della Harkham Hillel Hebrew Academy, rav Sacks…
Quando ci dobbiamo confrontare con la povertà o il dolore del mondo, la nostra è una religione di protesta, non di accettazione. Jonathan Sacks, rabbino (17 gennaio 2016)
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito, presti il consenso all’uso di tutti i cookieOkLeggi di più