Verona, l’iniziativa per il Dialogo
“Leggi noachidi, riferimento comune”

Vescovo, rabbino e imam insieme per costruire “Ponti di pace”. È stata l’omonima iniziativa, svoltasi nelle scorse ore a Bardolino, in provincia di Verona, a chiamare a raccolta i principali leader religiosi insieme all’amministrazione locale e agli studenti dell’istituto comprensivo “Falcone-Borsellino”.
Un incontro e un impegno per un futuro di Dialogo come orizzonte imprescindibile di collaborazione nel rispetto delle differenze. “Giornata piovosa, ma piena di energia e positività” sottolinea il rabbino della Comunità ebraica veronese Yosef Labi. Nel suo intervento il rav si è soffermato sull’importanza di conoscere e rispettare le sette leggi noachidi. “Un punto comune per tutti, senza distinzione di origine, mentalità e religione” ha osservato al riguardo. Molto apprezzato il suo messaggio di unità focalizzato sulla trasmissione di valori e principi universali.
Ad intervenire anche il vescovo Giuseppe Zenti e l’imam Mohamed Guerfi, che insieme a rav Labi, hanno posto sotto l’antica pietra posta nella Piazza del Porto una targa commemorativa in ricordo di questo incontro.

(18 maggio 2018)