Giochi giovanili del Maccabi,
anche l’Italia vola in Israele

Screen Shot 2018-07-18 at 12.18.25Sono oltre 800 i giovanissimi in arrivo in Israele da dodici paesi per la prima edizione dei Maccabi Youth Games, torneo che si rivolge a ragazzi in fascia d’età 14-16 anni e cui si aggregheranno circa duecento coetanei israeliani. Anche una compagine italiana, che competerà nella disciplina del futsal, tra le squadre protagoniste.
Ieri, con una cerimonia molto intima, tradizione consolidata che si rinnova ormai da decenni per gli eventi internazionali del Maccabi, il rabbino capo rav Riccardo Di Segni ha impartito la propria benedizione alla squadra con i colori azzurri, accolta all’interno del Tempio Maggiore.
Capo delegazione Claudio Pavoncello, che sarà affiancato dal coach Vito Vivanti e dall’assistente Leonardo Spizzichino. Presente alla cerimonia anche il presidente del Maccabi Italia e vicepresidente del Maccabi World Union Vittorio Pavoncello, che commenta: “Sono orgoglioso di questa partecipazione, fortemente voluta tra tante difficoltà. Sono sicuro che i nostri ragazzi si faranno valere. Ma, a prescindere dall’aspetto agonistico, a contare è il valore e il significato di questa esperienza ben oltre lo sport”. Cerimonia d’apertura il 25 ad Haifa, conclusione il primo agosto a Gerusalemme.

(18 luglio 2018)