Qui Trieste – Redazione Aperta
Unione, un confronto sul futuro

L’assessore al Bilancio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Davide Romanin Jacur tra gli ospiti della giornata odierna del laboratorio giornalistico Redazione Aperta in svolgimento a Trieste per un confronto dedicato a risorse e prospettive future dell’Unione anche alla luce di una stagione difficile sotto il profilo della raccolta delle risorse economiche necessarie a sostenere le attività dell’ebraismo italiano.
Tra i vari incontri, nel pomeriggio, lo stesso Romanin Jacur (che nel corso della giornata ha incontrato il presidente Screen Shot 2018-07-24 at 14.29.10della Comunità ebraica triestina Alessandro Salonichio e il vicepresidente Davide Belleli), terrà una lezione su “Movimenti diasporici del popolo ebraico nel corso dei secoli”.
In serata la redazione, con l’esponente di Giunta, incontrerà anche Maurizio Pessato e Riccardo Grassi dell’istituto di ricerca SWG. Tra i temi che saranno affrontati, oltre ad alcune considerazioni sulla ripartizione dell’Otto per Mille tra le diverse comunità religiose, la complessa evoluzione del quadro politico in Italia tra rappresentanza, flussi elettorali e clima sociale.

(Foto di Giovanni Montenero)

(24 luglio 2018)