L’accensione a Merano
“Chanukkah, luce per tutti”

Una festa per la piccola ma vivace comunità ebraica locale. E una festa per tutta la città, testimoniata dalla presenza in sinagoga dei suoi principali leader politici e religiosi, a partire dal sindaco Paul Rösch, dal vescovo di Bolzano Ivo Muser, dal pastore evangelico Martin Krautwurst.
Ottava accensione di Chanukkah dal sapore speciale a Merano. “Una grande gioia e una felice tradizione di incontro cui ci auguriamo di dare continuità in futuro” sottolinea la presidente della Comunità ebraica Eli Rossi Borenstein, che ha accolto il folto pubblico presente alla cerimonia di accensione assieme al vicepresidente Mirko Wenter, al Consigliere Roberto Nahum, al chazan Simeone Bordon e al rabbino di riferimento rav Umberto Piperno.
Ad unirsi ai festeggiamenti la Presidente UCEI Noemi Di Segni, che nel corso della giornata ha anche incontrato Consiglio e iscritti alla Comunità meranese per un confronto sul presente e sul futuro della più settentrionale delle 21 comunità dell’ebraismo italiano.

(10 dicembre 2018)