Borse di studio, l’impegno UCEI

Schermata 2018-12-19 alle 17.25.52Fino ad un massimo di otto borse di studio per un minimo di 500 euro ciascuna a studenti provenienti dall’Italia o di origine italiana per l’anno accademico 2018-2019.
È l’impegno assunto dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che ne dà notizia attraverso un bando cui è possibile registrarsi inviando una mail a info@ucei.it entro e non oltre il 31 Gennaio 2019.
Le borse di studio si divideranno in due categorie. Possono concorrere a tali borse studenti italiani di massimo 30 anni in possesso di diploma di maturità che intendano iscriversi ad una delle Università, scuole Talmudiche o altri Istituti di Studio superiore in Israele; giovani già laureati che si iscrivano ad uno degli Istituti di cui sopra per corsi di perfezionamento o di ricerca almeno annuali; che intendano trascorrere un periodo di studio di almeno sei mesi in Israele al fine di formazione linguistica, professionale, culturale o di hadrahà.
Sarà data priorità a coloro che intendano perseguire un percorso di formazione per l’attività, anche temporanea, di madrich da svolgersi, al ritorno in Italia, presso le strutture educative dell’UCEI.
I moduli per le domande per l’anno accademico 2018-2019 potranno scaricate dal sito istituzionale UCEI.
Per presentare la propria candidatura è necessario compilare l’apposito modulo allegando i seguenti documenti:
1. Documenti titoli di studio già ottenuti o da ottenere prima della partenza per Israele e fotocopia degli ultimi esami sostenuti.
2. Copia del documento di accettazione relativo all’Università od Istituto al quale lo studente si è iscritto o intende iscriversi in Israele
3. Copia teudat zeut o teudat olè (solo per gli studenti che hanno già fatto l’Alyà)

(19 dicembre 2018)