moked/מוקד

il portale dell'ebraismo italiano

Usa, Europa, Italia:
un confronto aperto

trump“Gli Usa di Trump, l’Italia del cambiamento e le problematiche europee”. È il titolo del convegno organizzato dal Centro Studi Americani con l’associazione ScelgoEuropa Rete Cittadini e Associazioni per l’Italia Protagonista in collaborazione con AMIStaDeS in programma questo pomeriggio alle 17.
Dopo i saluti di Carlotta Ventura, direttore del Centro Studi, ad intervenire sarà Frank Ciminieri, presidente di ScelgoEuropa. Quindi, moderati dal segretario generale del B’nai B’rith Alessandro Luzon, prenderanno la parola il direttore dell’Istituto Affari Internazionali Giampiero Gramaglia, il parlamentare Paolo Lattanzio,
vicepresidente del Comitato Atlantico e presidente del Centro Studi per il Mediterraneo Anton Giulio De Robertis, la giornalista e scrittrice Adriana Pannitteri. Seguirà un dibattito con Federico Ferraro, avvocato e autore esperto di giurisdizione della UE; Irene Piccolo, presidente AMIStaDeS e Alessandro Colavolpe, presidente della sesta circoscrizione Lions Clubs International.

(16 aprile 2019)