Appuntamenti – Kafka e la letteratura ebraica

kafkaFranz Kafka e la letteratura ebraica. Un rapporto di influenza reciproca che sarà sviscerato in tre lezioni tenute dalla professoressa Roberta Ascarelli nel quadro delle attività del Diploma Universitario Triennale in Studi Ebraici dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.
Appuntamenti aperti al pubblico, previa prenotazione alla mail inviando una mail a info@ucei.it, che prenderanno il via domenica 5 maggio alle 10.20 nella sede del Centro Bibliografico UCEI. Seguiranno altri due incontri, il 19 e il 26 maggio.
Presidente dell’Istituto italiano di Studi Germanici, Ascarelli è professore ordinario di letteratura tedesca e ha avuto esperienze di studio e di insegnamento anche a Vienna, Toronto, Rochester, Harvard e Bonn, tra le altre cose nel campo della letteratura ashkenazita e di quellla yiddish. La sua area di ricerca principale è la Letteratura austriaca tra Ottocento e Novecento. In quest’ambito ha scritto numerosi saggi su autori austriaci fin de siècle e due volumi, una monografia su Schnitzler e una su Hugo von Hofmannsthal (2004).
Il costo dell’iscrizione ai tre incontri su Kafka è 30 euro.

(30 aprile 2019)