Dieci band nel nome di Alisa
Cinque finalisti per la sezione “Cover Band” e cinque per la sezione “Progetti originali”. Dieci gruppi scelti tra i cinquanta iscrittisi alla competizione. Musica, estro e creatività nel nome della giovane romana Alisa Coen, mancata in drammatiche circostanze nel dicembre del 2016. Sono gli ingredienti della prima edizione di Alisa Wave, il contest musicale che avrà il suo momento conclusivo a Largo Venue, a Roma, la sera del 30 maggio (il via alle 20).
Rispondere a un evento doloroso con un’azione positiva a sostegno della formazione dei più giovani. Questa, sin dalla costituzione, è stata la sfida dell’associazione “Suoniamo insieme per Alisa” e delle molte iniziative che sono state promosse da allora.
In lizza nella sezione “Cover Band” le formazioni Foam, Kernel, Friday Night, Take it easy, Cavour Music Lab. Mentre nella sezione “Progetti originali” si sfideranno Emsaisi, Poor Jacques, Urbania, Tom-mat e Xenos.
La serata del 30 vedrà un duplice voto a sancire la vittoria del contest: il voto del pubblico e quello della giuria di qualità. In giuria, annunciano gli organizzatori, Marco Rissa, fondatore e chitarrista dei Thegiornalisti; Stefano Borzi, produttore e discografico; Emanuele Mancini, musicista, discografico, direttore di Le Mura; Gianmarco Dottori, cantautore e fondatore di Spaghetti Unplugged; Francesco Maria Castro, direttore di Largo Venue.
(28 maggio 2019)